L'Istruttore

Davide Migliore

Davide Migliore nasce a Milano il 22 gennaio 1975 e, all’età di 12 anni, inizia il suo percorso all’interno della scuola Qwan Ki Do presso il Dojo Ko Sen dove riscontra subito quei sani valori che rappresentano la vera ricchezza delle Arti Marziali: le preziose abitudini, il rispetto per insegnanti, compagni ed il luogo di allenamento, l’amicizia disinteressata e la coesione di un gruppo che sarebbe diventato una seconda famiglia.

 

Ben presto inizia ad affermarsi con continuità nelle competizioni di combattimento regionali, nazionali ed internazionali (Campione Europeo Juniores, Tolone 1991), confermando una naturale predisposizione nel coniugare tecnica, qualità atletiche e spirito combattivo.

 

Qualità, queste, che dal 1992 lo porteranno ad essere selezionato nella nazionale italiana di combattimento. Nel 1994 , anche se giovanissimo e neo promosso Cintura Nera, ha l’onore di poter rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo di combattimento (categoria da C.N a C.N 4° Dang) cogliendo il secondo posto. Nel 1995 ottiene il grado di 1° Dang e inizia ad alternare alle soddisfazioni date dalle competizioni, sia di combattimento che di tecnica, le prime esperienze nell’insegnamento.

 

Approfittando anche di stage e campi estivi , dove i giovanissimi praticanti iniziano ad abbracciare lo spirito formativo ed educativo della scuola marziale, Davide si cimenta nel ruolo di istruttore, con la passione e la tenacia di chi vuole percorrere il cammino per diventare un giorno Maestro. L’ 8 aprile 2000, in occasione dei Campionati Europei di combattimento, è di nuovo protagonista sul “quadrato di gara”, riuscendo ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

istruttore-davide-migliore
X